Pasqua, messa al Villaggio dei Ragazzi

di Redazione

 MADDALONI. Quasi mille tra studenti, docenti, dirigenti e personale scolastico. La Basilica Minore del Corpus Domini di Maddaloni gremita in ogni ordine di posto.

Un’onda vitale di studenti in divisa, il Coro del Liceo Musicale, i bambini della Scuola dell’Infanzia, i rappresentanti del volontariato, i gruppi sportivi. Oltre naturalmente alle Scuole Superiori, Liceo ed Istituti. Non mancava nessuno all’appello nel tradizionale appuntamento che precede la Santa Pasqua.

I sentimenti e il raccoglimento di uno degli appuntamenti più longevi al Villaggio, istituito tanti, ma tanti decenni fa, dal Fondatore Don Salvatore D’Angelo. L’immensa popolazione scolaresca si è riunita per lo scambio di auguri e per vivere insieme uno dei momenti più importanti della settimana Santa.

Ad officiare la messa il Presidente padre Miguel Cavallè e il Direttore padre Francisco Elizalde, uniti nel messaggio di pace e speranza che avvicina all’annuncio della Resurrezione. Un momento toccante ed emozionante che ha preceduto la sospensione delle attività per le imminenti festività che, giusto ricordare, molti studenti trascorreranno impegnati in opere di volontariato ripercorrendo spiritualmente la Passione di Cristo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico