Consultazioni, Bersani: “Esito negativo”. Ora Napolitano agisce personalmente

di Redazione

Bersani ROMA. Le consultazioni “non hanno portato a un esito risolutivo, ho spiegato le ragioni, ho illustrato positivi elementi di comprensione che sono venuti attorno ad alcune proposte, …

… ma ho descritto anche le difficoltà derivate da preclusioni o condizioni che non ho ritenuto accettabili. A questo punto il presidente ha ritenuto di condurre immediatamente e direttamente dei suoi accertamenti”. Lo ha detto il leader del Pd, PierluigiBersani, parlando al Quirinale dopo il colloquio con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per riferirgli delle consultazioni tenute per provare a formare un Esecutivo.

”Il presidente della Repubblica si è riservato di prendere senza indugio iniziative che gli consentano di accertare personalmente gli sviluppi del quadro politico-istituzionale”, ha riferito il segretario generale del Quirinale, Donato Marra.

Comunque, Bersaninon ha rinunciato all’incarico. Lo precisa il Pd, sottolineando che nel comunicato letto dal segretario generale Marra non compare la parola “rinuncia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico