La nazionale italiana presenta la nuova maglia azzurra

di Redazione

 La Puma ha presentato al Centro Tecnico Federale di Coverciano il nuovo completo da gara della Nazionale Italiana di calcio realizzato per lanona edizione della Fifa Confederations CupTM 2013 …

e che sarà indossato per la prima volta sul campo nella prestigiosa amichevole di giovedì sera contro il Brasile, paese ospitante della prossima competizione internazionale di giugno. “È sempre emozionante presentare una nuova maglia, ma quando vedi l’azzurro c’è sempre emozione”, ha detto il ct azzurro Cesare Prandelli durante la presentazione.

Il tecnico al quale è stata consegnata la maglia con il numero 8 e con la scritta Prandelli, ha voluto poi ricordare “un grande amico, Mauro ci manca», ha detto Prandelli parlando dello scomparso Mauro Maurizi cineoperatore Rai. Anche Giorgio Chiellini, ha parlato della nuova maglia azzurra che richiama il Tricolore, simbolo dell’italianità: «il design è davvero originale, mi ha colpito soprattutto vedere i colori della nostra bandiera italiana inseriti nei dettagli della maglia. Indossare la divisa della Nazionale mi riempie sempre di orgoglio e mi impegnerò al massimo per far parte della Squadra che rappresenterà l’Italia alla prossima Confederations Cup”.


Caratterizzata dal design della collezione Power, riconoscibile anche dalla grafica sfumata in rilievo sul petto e dalla vestibilità slim fit che enfatizza la fisicità dei giocatori, la nuova maglia Puma degli azzurri ha un look inedito ed esclusivo, reso unico dai particolari come il colletto con dettagli bianchi e i profili delle maniche nei colori verde e rosso a richiamo del Tricolore, simbolo dell’italianità, mentre gli inserti in mesh laterali assicurano una migliore vestibilità e libertà di movimento e i dettagli fluorescenti sul colletto e attorno alle stampe di numeri e nomi dei giocatori conferiscono un appeal particolare alla maglia.

Grazie all’utilizzo delle migliori e innovative tecnologie il nuovo kit Puma garantisce alte prestazioni, traspirazione e un elevato livello di comfort: il nuovo tessuto in poliestere riciclato con inserti dryCELL mantiene la pelle fresca e asciutta, mentre gli inserti in filato Cocona, naturale ed ecologico, ottenuto dal carbone attivo dei gusci riciclati del cocco, conferisce proprietà traspiranti, migliore resistenza e protezione dai raggi UV (SPF 50) anche dopo molte ore di attività fisica.

La nuova maglia Replica della Nazionale italiana realizzata, per la prima volta nella storia di Puma, in poliestere riciclato al 100%, rappresenta un passo ulteriore verso la strategia di sostenibilità del brand Sportlifestyle. Sarà disponibile nei Puma Store e nei migliori negozi di articoli sportivi a partire dal 19 marzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico