Il presidente del Senato Grasso: “Don Diana esempio da seguire”

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha inviato una nota al Comitato don Diana sottolineando lo straordinario valore morale ed etico di don Giuseppe Diana.

Lo ha definito “testimone coraggioso del vangelo in un ambiente che non ne sopportava ilmessaggio di liberazione”.

“Ricordo oggi con intensa gratitudine la sua vita, giorno dopo giorno esempio di una direzione da intraprendere, di un percorso da camminare. il suo messaggio di riscatto, semplice quasi banale, è ancora lettera viva dopo essere stato la ragione della sua morte: combattere la cultura della violenza, che vuole arrogarsi il potere di soggiogare le coscienze con la paura per imporre le proprie regole illegali”, si legge nella nota del presidente Grasso.

E ancora: “Le mafie lo sanno: nessuna lotta può essere vinta dalla società pulita con le sole forze della magistratura e della polizia. è necessario lavorare nelle famiglie, nelle associazioni, nella scuola, proprio come faceva don Peppe”.

In don Diana il presidente Grasso vede la direzione da seguire. “Il crescente e coraggioso contributo della popolazione e dei giovani in particolare, il nostro desiderio di un mondo più giusto, dove nessuno ha il diritto di minare il diritto alla libertà e alla serenità, rappresentano la strada da seguire contro ogni forma di prevaricazione, la stessa strada coraggiosamente e serenamente indicata da lui”, conclude la nota.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico