Casapulla, cimitero e manutenzione vede: la Giunta prevede nuovi appalti

di Redazione

Ferdinando BoscoCASAPULLA. La giunta comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, ha approvato una delibera nella quale vengono messi, all’attenzione del capo del settore tecnico, gli indirizzi da tenere in considerazione in vista dell’espletamento di alcune gare pubbliche di competenza dei Comuni.

In queste settimane, infatti, sono scaduti i contratti relativi alla concessione del servizio di illuminazione votiva del cimitero, quello concernente le opere cimiteriali (sepoltura, tumulazione ed estumulazione) e quello relativo alla manutenzione delle aree verdi.

L’esecutivo, con l’approvazione di questa delibera, ha inteso formulare alcune direttive al responsabile del settore tecnico, affinché vengano avviate le procedure per l’affidamento degli appalti.E ha indirizzato l’azione amministrativa in ottica di un miglioramento qualitativo dei servizi, semplificazione delle procedure per agevolare l’accesso al servizio da parte dell’utenza, e maggior controllo ed equilibrio dei costi, mediante soluzioni contabili finalizzate ad agevolare, sia i processi esterni che interni, la riscossione dei proventi tariffari delle prestazioni.

Adesso, tocca al responsabile dell’area tecnica del Comune, il quale dovrà, in base alle direttive dettate dall’esecutivo, preparare la documentazione per l’assegnazione dei nuovi bandi di gara. Successivamente, dopo la presentazione delle domande di partecipazione da parte delle ditte interessate, gli appalti relativi ai servizi pubblici di competenza comunale saranno definitivamente consegnati ai migliori offerenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico