Nasce l’associazione “Giovani per Carinaro”

di Redazione

 CARINARO. Si è svolta l’assemblea dei soci fondatori della nuova associazione politico-culturale denominata “Giovani per Carinaro”.

L’associazione nasce dall’unione di due organizzazioni giovanili partitiche già presenti sul territorio, Generazione Futuro (Fli) e Giovani Democratici (Pd), che hanno deciso di unire le loro forze per il bene della comunità locale, perché entrambe deluse sopratutto dall’attuale classe politica. Il progetto dell’associazione non nasce solo in vista del prossimo appuntamento elettorale, che si terrà nella primavera del prossimo anno, ma l’obiettivo è quello di una formazione permanente e una crescita umana e politica e di poter tradurre le idee in iniziative concrete e grazie ad esse farsi conoscere ed apprezzare.

L’associazione vuole essere innanzitutto un punto di riferimento per tutti, giovani e meno giovani, un centro di aggregazione finalizzato a sollecitare la partecipazione attiva della cittadinanza alla vita e alla crescita della comunità locale.

“I giovani per Carinaro” si ispirano a valori che oggi sono assenti o quasi nella vita politica, come il dialogo, la legalità, la solidarietà tra le persone, la partecipazione democratica e il rispetto delle istituzioni. Nel corso dell’assemblea si sono svolte anche le elezioni delle cariche previste dallo statuto: presidente Andrea Zengara, vicepresidente Giuseppe Picone, segretario Gianni Schember, tesoriere Pasquale Picone, responsabile comunicazione Arturo Formola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico