MoVimento 5 Stelle, Cangiano fonda il meetup carinarese

di Redazione

 CARINARO. Cari concittadini di Carinaro, finalmente anche nella nostra cittadina si è costituito il Meet Up ufficiale del M5S – amici di Beppe Grillo …

il cui indirizzo internet è www.meetup.com/Carinaro-Movimento-5-Stelle-Prepariamoci-al-futuro-oggi/ Siete tutti invitati ad iscrivervi ed a partecipare agli incontri che molto presto inizieremo a fare, almeno settimanalmente, per porre l’attenzione di tutta la comunità sui problemi piccoli e grandi che si incontrano nel vivere quotidiano della nostra cittadina e per analizzare e rendersi partecipi anche di problematiche di respiro nazionale ed internazionale.

Il M5S è oggi la terza forza in campo della politica nazionale, è il partito di maggioranza relativa, in termini percentuali, alla Camera dei Deputati, non lo è in termini numerici a causa di una legge elettorale che definire porcellum è anche poco.

A Carinaro alle ultime elezioni politiche ha ricevuto 748 voti alla Camera dei Deputati pari al 21,65% e 598 voti al Senato pari al 20,18% posizionandosi in entrambi i casi come terzo partito “non partito” della nostra cittadina. Ora c’è bisogno di scendere in campo, di farsi vedere in faccia, di mettersi in gioco in prima persona, di incontrarsi sempre più spesso e di realizzare i nostri sogni.

Tutto questo dobbiamo farlo senza odio e senza rispondere agli attacchi gratuiti che nei prossimi mesi ci giungeranno da tutte le parti, l’epoca degli scontri di civiltà deve cessare, non ci interesseremo dei pettegolezzi della politica locale e dei soliti giochi di potere che sicuramente gli altri metteranno in campo per intralciare il nostro cammino, noi lavoreremo onestamente anche per far cambiare loro idea. La nostra porta è aperta a tutti coloro che vogliono veramente il bene di Carinaro e dell’Italia, che senza odio vogliono creare e non distruggere tutto e tutti.

Noi non butteremo il bambino con l’acqua sporca, salveremo tutto il buono che comunque è stato fatto e cercheremo di migliorare. La politica questo è chiamata a fare, a migliorare le condizioni di vita di tutti, a non creare cittadini di serie A e di serie B, a non guardarsi in cagnesco per avidità di potere.

Noi del M5S tendiamo una mano a tutti i cittadini perbene, anche a quelli che già hanno fatto politica, anche a quelli che fanno politica, ma non si riconoscono più idealmente con i partiti tradizionali di cui finora hanno fatto parte. Basta essere onesti ed avere sincerità d’animo e le nostre porte saranno sempre aperte, il Mondo sta cambiando, la politica sta cambiando, creiamo una vera comunità non fatta più di partiti ma di cittadini che operano per il benessere di tutti, di cittadini solidali, di cittadini che non avranno più bisogno di essere arrabbiati con gli altri se le cose vanno male, di cittadini che in prima persona si impegneranno affinché le cose vadano bene onestamente per tutti e non solo disonestamente per qualcuno.

Basta odio! Nessuno è un ladro matricolato e nessuno è una mezza tacca, parliamo e facciamo fatti per il bene di tutta la comunità che a braccia aperte il M5S è pronta ad accogliere.

Luigi Cangiano

fondatore Meet Up Ufficiale M5S – Carinaro – Amici di Beppe Grillo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico