“Salviamo Carditello”, Caiazzo sostiene le associazioni

di Redazione

 CAIAZZO. “E’ un bene comune da tutelare e non possiamo restare a guardare”. Così il comune di Caiazzo concede il patrocinio morale a tutte le iniziative congiunte a favore del Real Sito di Carditello e dei siti borbonici, così come espressamente richiesto dall’associazione Agenda 21.

Il sodalizio ha in programma aperture straordinarie della Reggia ma anche mostre e soprattutto convegni e aste di beneficenza per raccogliere fondi, eventi per scongiurare la svendita di un sito storico di Terra di Lavoro e che vedrebbero coinvolto, ecco spiegata la richiesta del patrocinio, anche Palazzo Mazziotti.

In particolare, il comune retto dal sindaco Stefano Giaquinto ospiterebbe un’asta di opere donate da artisti, pittori, scultori e fotografi interessati a contribuire al progetto Salviamo Carditello di cui si occupa la Fondazione di Partecipazione Carditello e Regi Lagni”.

L’asta sarà affidata ad esperti del settore (i tre critici d’arte Massimo Sgroi, Giorgio Agrisola e Enzo Battarra) e da questa ne nascerebbe un catalogo virtuale con note sugli artisti, una breve critica, il valore commerciale e quello di base d’asta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico