“Eletti 2 clown”, Napolitano offeso annulla l’incontro a Berlino

di Mena Grimaldi

 ROMA. Giorgio Napolitano, in visita a Berlino, ha annullato l’incontro che avrebbe dovuto avrebbe mercoledì sera con il candidato Spd alla cancelleria Peer Steinbrück.

Martedì Steinbrück aveva commentato il voto italiano dicendo di essere “inorridito dalla vittoria di due clown”, (riferendosi a Berlusconi e Grillo).

Il capo dello Stato ha sottolineato: “Mi pare che non ci fossero le condizioni dopo le dichiarazioni del tutto fuori luogo, o peggio, che aveva fatto”, indicando invece come “quanto detto da Schaeuble sia un esempio di riserbo e rispetto” che aveva semplicemente commentato con un “E’ la democrazia”.

Riguardo all’orrore “per il fatto che abbiano vinto due clown”, l’esponente socialdemocratico, ex ministro delle Finanze, aveva aggiunto che uno “lo è di professione e non si offende se è definito tale”, mentre l’altro “è definitivamente un clown con un alto livello di testosterone”.

Il portavoce della Cancelliera Angela Merkel, Steffen Seibert, non ha voluto commentare l’incidente, mentre a proposito del risultato delle elezioni ha spiegato che Napolitano ha “un ruolo centrale in vista della formazione di un governo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico