Maradona, l’avvocato annuncia: “Diego lunedì in Italia”

di Redazione

 Diego Armando Maradona sarà lunedì in Italia. Ad annunciarlo il suo avvocato, Angelo Pisani.

Il campione argentino ha prenotato un posto sul volo della Emirates in partenza alle 9.10, ora locale, da Dubai e in arrivo a Roma Fiumicino alle 12.35 italiane. Maradona, secondo il legale, dovrebbe partecipare ad una trasmissione televisiva lunedì sera e poi tenere una conferenza stampa martedì a Napoli sulla causa che lo contrappone da anni al Fisco italiano.

Lo scorso 1 febbraio l’Agenzia delle Entrate aveva sottolineato che nessun “sconto” sarà concesso a Maradona dal Fisco, che dovrà pagare fino all’ultimo euro della multa da 40 milioni di euro causata da evasione fiscale.

Fino ad oggi famosi sono gli episodi di pignoramenti di oggetti preziosi, da parte della Guardia di Finanza, ogni qualvoltal’exfantasista del Napoliha messo piede sul territorio italiano.

Maradona, poi, di recente è chiamato ad affrontare vicende personali, nuove o vecchie che siano. Infatti, mentre un figlio nasce (Diego Fernando, avuto dalla compagna Veronica Ojeda, con la quale però è in crisi), un altro figlio querela. Diego Armando Maradona junior, oggi 26enne, insieme alla mammaCristiana Sinagra, hanno denunciato Maradona senior per diffamazione a mezzo stampa. L’esposto si riferisce ad alcune dichiarazioni rilasciate il 28 novembre scorso da Victor Stinfale, avvocato argentino di Maradona, anch’egli denunciato, il quale affermò, tra l’altro, che Diego junior era nato in conseguenza di un “rapporto occasionale”. Il legale sostenne anche, sottolineano i querelanti, che Maradona avrebbe corrisposto quasi un milione di euro alla Sinagra e al figlio “a fronte di un loro silenzio mediatico sulla vicenda”. Circostanza già smentita in passato dallo stesso Diego junior.

A seguire il video-appello, dello scorso 5 febbraio, in cui Maradona chiede di voler tornare in Italia da uomo libero:

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico