“Sulle Orme del Cantor d’Enea”, al via quarta edizione

di Redazione

 SANT’ARPINO. Partirà domenica mattina la quarta edizione della rassegna letteraria “Sulle Orme del Cantor d’Enea”, la kermesse ideata ed organizzata dalla Pro Loco di Sant’Arpino che ogni anno vede confluire nel centro atellano i protagonisti del mondo letterario nazionale e regionale.

Il primo appuntamento è previsto per le 10:30 come di consueto nella sala convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”. Nella suggestiva location di Piazza Umberto I sarà presentato il libro “Tra schermo e anima” di Daniela Schiarini. A fare gli onori di casa saranno il Presidente della Pro Loco, Aldo Pezzella e l’ Assessore alla Cultura Giuseppe Lettera, mentre a confrontarsi con l’autrice saranno il pittore Nicola Villano, il giornalista Giovanni D’Elia, e la pedagogista Santina Dell’Aversana.

I lavori, che saranno moderati da Ernesto Di Mattia, saranno conclusi dall’intervento dell’autrice. Nata a Pozzuoli (Napoli), il 2 Giugno 1977, Daniela Schiarini sin da piccola ha rivelato la sua innata inclinazione alle diverse forme d’arte, che coltiva da autodidatta. Dal 2010 pubblica in web, dove la sua creatività trova maggiore spazio ed espressione, soprattutto attraverso Facebook.

Collaboratrice spontanea di alcuni movimenti artistici, ideatrice del progetto web A-ni-miamo la poesia (Amiamo la poesia con Anima), col quale coinvolge un numero sempre maggiore di lettori, sul suo blog Dell’Anima: Momenti e Movimenti la passione per la prosa e la poesia trova compimento in suoi elaborati inediti, che incessantemente indagano e sui moti dell’ anima e sul suo possibile divenire. Incoraggiata dai lettori, oggi, con emozione, pubblica il suo primo libro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico