Festival dei giovani pianisti all’Auditorium San Francesco

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Si terrà il 5 gennaio, alle 16, nell’Auditorium San Francesco, in viaConvento delle Grazie, il Festival dei giovani pianisti.

La manifestazione musicale è un’ appuntamento fisso del programma di iniziative promosse dalla locale Comunità Francescana in occasione delle festività natalizie Organizzato dal Centro Culturale Sammaritano, presieduto dal padre francescano Berardo Buonanno, ha lo scopo di promuovere nelle nuove generazioni il culto e l’amore per la musica. Nelle varie edizioni la rassegna pianistica ha ospitato più di un centinaio di allievi , alcuni dei quali oggi divenuti affermati maestri, che hanno contribuito a rendere l’evento musicale uno dei festival più importanti organizzati a livello regionale.

All’edizione di quest’anno parteciperanno ventiquattro allievi provenienti da Napoli e da diverse località della provincia di Caserta, preparati dai maestri Patrizia D’Angiò, Alba Grillo e Raffaele Prodomo, i quali eseguiranno brani del repertorio moderno e classico e pezzi originali. Al festival parteciperanno anche allievi dei Conservatori di Avellino, Benevento e Napoli. E’ prevista la partecipazione anche di chitarristi allievi del maestro Cosimo Antitomaso. Presenterà il Festival Giovanni Della Corte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico