Commemorazione religiosa per Mario Tudisco

di Redazione

Mario TudiscoSANTA MARIA CV. Sarà celebrato mercoledì 9 gennaio, alle 18.30, nella chiesa di San Pietro Apostolo, il Trigesimo della scomparsa di Mario Tudisco.

Dopo 45 giorni dalla scomparsa il ricordo del giornalista è più che mai vivo come si evince dalle parole dedicate dal dottor Mario Tafuri al suo amico: ”Un male crudele ti ha sottratto,ancora in giovane età, all’amore di chi ti amava e dall’affetto e dalla stima di quanti ti conoscevano. Eri un professionista di talento ed insieme umile,serio, dignitoso. L’hai difesa strenuamente la tua città,fino a quando le forze te l’hanno consentito. Lasci in tutti un vuoto incolmabile. La mitezza del tuo animo e la tua dolcezza del tuo sorriso accompagneranno la vita di tutti noi”.

Queste righe dovrebbero essere vergate in calce alla prece che verrà distribuita al termine della Celebrazione Eucaristica. Di Tudisco viene ricordata, soprattutto, la sua immarcescibile volontà propositiva profusa nella sensibilizzazione culturale della città. L’entusiastica partecipazione a progetti di riscoperta delle ricchezze territoriali ne hanno contraddistinto gli ultimi mesi di vita quando, esonerato dalla carica assessorile, aveva trasferito la sua energia vitale nell’ associazione “Catabulum”.

Grazie anche alla sua dedizione e riconosciuta professionalità, il neonato progetto ha trovato consenso tra personalità di assoluto valore nel panorama sociale nostrano quali la dottoressa Nava e il professore Sergio Tanzarella. Per condividerne la memoria, i suoi cari e Antonella invitano alla partecipazione tutti i sammaritani che nella condotta di vita dello sfortunato giornalista innanzi a grandi avversità hanno saputo cogliere un esempio concreto di dignità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico