Grillo: “Monti è un ritardato morale”

di Mena Grimaldi

 ROMA. “#Spot5Stelle: Grazie a tutti”. È il link che Beppe Grillo ha linkato sul suo account twitter per ringraziare tutti coloro che hanno firmato per il Movimento 5 Stelle.

Il link riporta alla pagina del blog del M5S e ad un spot elettorale realizzato da Nick il nerò. È lo stesso autore del video ‘satirico’ nei confronti dell’ex Giovanni Favia al momento della sua candidatura per ‘Rivoluzione Civile’.

Il leader del M5S, impegnato nel suo ‘tsunami tour’ per la campagna elettorale in giro per l’Italia, ha anche attaccato, in un tweet, il premier uscente Mario Monti: “Monti è un ritardato morale. Fa una cosa immorale, ma non la riconosce”, ha scritto Grillo. Accuse contro l’attuale premier arrivano anche da parte di Silvio Berlusconi, ospite di Radio Anch’io.

“Il centrino è la ruota di scorta, la spalla, del Pd”. Dice il Cavaliere che torna a sottolineare la propria convinzione che i partiti di centro altro non siano che “stampelle” per il Pd. Tra Monti e il Pd, dice, “c’è un accordo per stare insieme dopo le elezioni. È come il “paghi uno e prendi due”. Da parte nostra non ci sono toni agguerriti con il Pd – conclude – al massimo con i partitini centro”.

“Il nostro candidato premier è Angelino Alfano, mentre io potrei fare il ministro dell’Economia e dello Sviluppo”, afferma Silvio Berlusconi, ricordando di averlo già detto ripetutamente. “Una mia candidatura di Draghi non c’è mai stata. Io ho una candidatura in pectore ma resta lì perchè altrimenti si brucia”, ha aggiunto l’ex premier rispetto all’ipotesi di candidare Mario Draghi al Quirinale.

“Come al solito i giornali stravolgono le cose pur di sottopormi a una brutta figura”, dice Berlusconi rispondendo a una domanda in merito al no di Draghi alla candidatura come presidente della Repubblica.

“Draghi sta facendo bene e non vedo – afferma ancora – alcuna opportunità per noi e per lui nel lasciare il suo incarico. Io ho una candidatura in pectore ma resta lì” ma certamente, conclude, “Monti non ha alcuna possibilità di salire al Colle. Monti è diverso. Ci eravamo cascati tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico