New Volley batte 3-1 Aversa: è campione d’inverno

di Redazione

 GRICIGNANO. Settima vittoria consecutiva in campionato per il New Volley Gricignano, che batte 3-1 la Senesi Aversa e vola a +5 sulla coppia di seconde Potenza e Caserta (che devono però recuperare una partita) e a +7 sul quarto posto, il primo degli slot non utili per i play-off.

Tra le sentenze che ha dato il girone d’andata del raggruppamento D di B1 c’è sicuramente una valutazione: quando le ragazze di coach Luciano Della Volpe mettono in campo grinta, intensità e affiatamento ogni risultato in questa categoria è conseguibile.

Il primo set vede le padrone di casa scappare al pronti via (7-3) e mantenere con autorità il margine fino alla fine, grazie a un’arcigna e organizzata difesa e alla grande regia di Drozina in grado di distribuire bene le giocate tra le bande, tutte molto efficaci. Il timeout di coach Gagliardi sul 20-12 non riesce a invertire l’inerzia del parziale, che si chiude 25-16.

Stesso punteggio quello che sigilla il secondo set, che registra un dominio ancora più netto del New Volley, superiore in ogni fondamentale e di conseguenza nel punteggio dall’inizio alla fine (8-2, 17-8). Nel terzo set la Senesi esce dall’angolo e, anche grazie a qualche accorgimento tattico del proprio coach, piazza un allungo decisivo a metà parziale (12-16), solco che le ragazze di Gricignano non riescono a colmare. Il terzo set rappresenta però l’unico acuto delle ospiti, che pagano lo sforzo nel quarto e decisivo parziale, dominato da un New Volley a dir poco perfetto e chiuso 25-9.

Questa appena ottenuta è stata l’undicesima vittoria del girone di andata, conclusosi con la nomina simbolica di Campione d’Inverno per Elena Drozina e compagne, risultato straordinario se si pensa che il club presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo è al debutto assoluto in B1 e giovedì a Potenza avrà la chance di giocarsi l’accesso alla Final Four di Coppa Italia. Il risultato che le gricignanesi dovranno difendere al PalaPergola sarà il 3 a 1 ottenuto all’andata.

Tabellino
New Volley Libertas Gricignano – Senesi Aversa 3-1

8-4/16-11/25-16 (22′)

8-2/16-6/25-16 (24′)

8-7/12-16/20-25 (28′)

8-1/16-6/25-9 (21′)

New Volley Libertas Gricignano: Drozina 9, Annalaura Di Cristo 16, Francesca Di Cristo 10, Sforza 18, Foniciello 9, Aprea 7, Grimaldi (L), Rinaldi, Nemolato ne Boccia. All. Della Volpe

Senesi Aversa: Coppola, Escher 13, Fucci 7, Maria Cristina Guadagnino 7, Montenegro 14, Sarcina 4, Letizia Guadagnino (L), Stanga, D’Aniello, Canzanella, ne Andreozzi, Manzo. All. Gagliardi

Classifica (tra parentesi le partite giocate)

New Volley Gricignano 33 (13)

Ecosunpower Potenza 28 (12)

Volalto Caserta 28 (12)

Marianna Guerriero Volley Arzano 26 (12)

Edil Passeri & Rossi Perugia 26 (13)
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico