Semaforo Viale Libertà, arriva la soluzione

di Antonio Arduino

 AVERSA. Semaforo di via Torrebianca arriva la soluzione. Dopo le segnalazioni fatte dai cittadini attraverso gli organi di informazione qualche cosa si è mosso.

Il semaforo messo fuori uso a fine novembre da un nubifragio e che, in attesa di riparazione, è stato causa di una serie di incidenti, l’ultimo all’antivigilia di natale tra una Smart e di una Fiat 500 guidate da un 62enne e un 29enne finiti entrambi al pronto soccorso dell’ospedale Moscati, sarà rimesso in funzione in tempi brevi. Stando a notizie raccolte negli uffici municipali il comandante della polizia urbana avrebbe espletato una apposita gara d’appalto ed affidato sia l’intervento di sostituzione sia quello di manutenzione dell’impianto semaforico presente all’incrocio. I lavori per la rimessa in funzione dell’apparato dovrebbero iniziare tra pochissimo. Abbiamo chiesto conferma della voce all’assessore ai lavori pubblici Elia Barbato.

“In realtà il settore non è di mia competenza, ma – ha detto l’esponente dell’esecutivo – come cittadino faccio uso della variante e sono interessato al problema. Così ho chiesto notizie e posso confermare la bontà della voce”. “Il comandante della polizia municipale, quale responsabile del settore viabilità, avrebbe davvero – aggiunge – effettuato la gara necessaria a consentire il ripristino dell’impianto posto all’incrocio con via Torrebianca”.

Dunque, tra pochissimo quel semaforo sarà ripristinato e l’impianto riprenderà a funzionare ma, per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni, sarebbe opportuno che venisse risolta anche l’anomalia esistente all’impianto semaforico posto all’incrocio di viale Kennedy con via Garofalo dove l’accensione del verde avviene in contemporanea sulle due arterie creando problemi di sicurezza.

Una sincronia anomala che è stata verificata e, fino ad oggi, inutilmente segnalata sia dai cittadini che da una pattuglia della polizia municipale intervenuta in occasione di un incidente avvenuto tra una automobilista ed un pedone investito sulle strisce mentre attraversava con il verde, ma il verde c’era anche per l’automobilista che svoltava da viale Kennedy per raggiungere via Garofalo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico