Ad Aversa la Befana per gli anziani

di Redazione

 AVERSA. Ad Aversa quest’anno la Befana sarà la festa non solo per bambini e piccini ma anche per anziani e pensionati.

Sabato sera, 5 gennaio, nell’accogliente cornice dell’ex macello, oggi centro polifunzionale, andrà i scena una coinvolgente festa con protagonisti assoluti gli anziani della città normanna. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Il Colibrì” con il patrocinio dell’amministrazione comunale – assessorato ai servizi sociali, turismo e spettacolo, nelle persone del sindaco Giuseppe Sagliocco e dell’assessora Romilda Balivo. Articolato e divertente il programma dell’appuntamento ideato e coordinato da Mario Guida, da sempre promotore di prestigiosi eventi rivolti alla fasce sociali più deboli quali portatori di handicap, anziani, detenuti, bambini di famiglie disagiati, extracomunitari.

A farla da padrona sarà una tombolata divertente e ricca di premi. Ma tra una cartella e l’altra sono anche previste esibizioni di artisti e interpretazioni di successi musicali napoletani, italiani e internazionali. Tra gli artisti in scaletta si citano Antonella Reccia, Vincenzo Cantiello, Giusy Fontana, Armando Napoletano. Non mancheranno balli di gruppo e giochi di animazione. Un buffet arricchito di specialità enogastronomiche e dolciarie della terra aversana concluderà la speciale serata.

“Il nostro – sottolinea Mario Guida – vuole essere un piccolo ma significativo contributo ad alleviare, almeno per una serata, le sofferenze di nostri conterranei che purtroppo vivono situazioni di disagio e sofferenza. L’arte, riteniamo, che deve essere al servizio della crescita del territorio e questa iniziativa si inserisce in questa concezione. Ci sia consentito porgere un forte ringraziamento all’amministrazione della Città di Aversa, in particolare al sindaco Sagliocco e all’assessora Balivo, che con grande generosità e disponibilità hanno collaborato concretamente alla promozione della serata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico