L’Udeur sammarcellinese aderisce a ‘Let’s Do it Vesuvius’

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. Lo scorso 5 dicembre si è svolto un importante incontro per la presentazione del progetto ‘Let’s Do it Vesuvius’, nella sede del Forum dei Giovani di Ercolano, a cui ha preso parte anche Francesco Di Girolamo, segretario del partito Udeur Popolari per il Sud, referente per San Marcellino.

L’incontro ha avuto la finalità di illustrare il principale obiettivo del movimento ‘Let’s Do It Italy’, ovvero quello di creare una rete attiva che possa contribuire all’ambizioso progetto di bonifica del Parco Nazionale del Vesuvio.

“Siamo contenti della partecipazione che c’è stata. Stanno arrivando tantissimi contributi e disponibilità nella partecipazione al progetto Let’s Do It! Italy – ha dichiarato Vincenzo Capasso, coordinatore del progetto -Abbiamo iniziato un processo di condivisione e di rete che ci porterà a costituire un network operativo basato su trasparenza ed innovazione”.

“La prima tappa sarà quella di organizzare una giornata dove saranno costituiti dei Working Group che lavoreranno per concretizzare l’iniziativa – aggiunge Di Girolamo – Stiamo già prevedendo altri incontri informativi in diversi territori e scuole della regione Campania. Let’s Do It! è un progetto in ambito internazionale per il settore ambiente, al quale ho aderito con tantissimo entusiasmo assieme al mio gruppo di lavoro – continua Di Girolamo – che può dare davvero una svolta nel problema rifiuti. Si comincerà con il Parco Nazionale del Vesuvio, per poi svilupparlo su tutto il territorio campano con la partecipazione di tantissime nazioni a livello mondiale”.

“Nella riunione tenutasi ad Ercolano – continua Di Girolamo – ho manifestato la testimonianza della nostra terra e delle problematiche che persistono nel settore dellaraccolta, in generale dei rifiuti. Abbiamo previsto per il nuovo anno un evento sul territorio che dia un segnale forte di risveglio per la risoluzione dello stesso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico