Presepe Vivente, si replica il 5 e 6 gennaio

di Gennaro Pacilio

 GRICIGNANO. Grande successo per la terza edizione del Presepe Vivente nel cortile della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo, in pieno centro storico.

Tanti i visitatori che hanno partecipato alla prima giornata dell’evento nel giorno di Santo Stefano, organizzato dall’associazione socio-culturale “Sant’Andrea”, costituita da un folto gruppo di volontari che, con rinnovato impegno e passione, hanno sacrificato il loro tempo libero per allietare le feste natalizie ai cittadini di Gricignano. Ottima l’organizzazione e la location ancor meglio attrezzata rispetto alle altre due edizioni degli anni precedenti, che ha dato la possibilità ai visitatori di ritornare “indietro nel tempo”.

I bambini, soprattutto, ma anche i loro genitori sono stati attratti dai tanti animali presenti negli appositi spazi loro riservati. I costumi, perfettamente adeguati ai tempi, con i tanti mestieri rappresentati. Molto apprezzate le degustazioni di caldarrostee zeppole fritte innaffiate da vino locale.

Particolare cenno meritanoi zampognari, che hanno continuato a suonare i loro antichi strumenti con grande maestria per tutta la serata. Per chi non avesse ancora avuto la possibilità di ammirare questo piccolo grande capolavoro ci sono ancora tre occasioni: si replica il 5 e il 6 gennaio, a partire dalle ore 19.30. L’ingresso è gratuito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico