Buffon: “Ci sono solo Juventus e Napoli, loro favoriti”

di Redazione

 Juventus e Napoli sono le certezze, Lazio e Inter sono le sorprese. Gigi Buffon, capitano bianconero, fa il punto sul campionato nel break che precede la supersfida di vertice.

Il 20 ottobre, alla ripresa del torneo, Juventus e Napoli si affronteranno per la vetta della classifica. “La Juve sta proseguendo nel cammino cominciato un anno e mezzo fa. La dirigenza ha rinforzato ulteriormente la squadra nel mercato estivo, è giusto pensare che la Juve possa giocare per il titolo fino alla fine. Il Napoli è una realtà nella quale l’allenatore ha inciso in maniera molto positiva. Ha un gioco consolidato e una rosa di prim’ordine a livello competitivo. Il fatto che non giochi la Champions League, alla fine, peserà. Noi però non cerchiamo alibi”, dice Buffon dal ritiro della Nazionale.

“Durante il campionato ci sono sempre sorprese, la prima è la Lazio: sta facendo cose eccezionali e ha un allenatore intelligente, al passo con i tempi”, dice elogiando il tecnico biancoceleste: “Petkovic parla italiano meglio di tanti italiani”.

Nelle zone altissime della classifica si è affacciata anche l’Inter di Andrea Stramaccioni, reduce dal successo nel derby: “L’Inter ha deciso di ringiovanire la squadra ed è sulla strada giusta: se riuscirà a dare continuità alle prestazioni, potrà dare fastidio sino alla fine”, prosegue prima di soffermarsi sulla sua avventura europea.

La Juventus ha aperto il cammino in Champions League pareggiando per 2-2 sul campo del Chelsea, campione d’Europa in carica. Poi, i bianconeri hanno sofferto nell’1-1 casalingo contro lo Shakhtar Donetsk. “In Champions abbiamo disputato una gara molto brillante con il Chelsea, abbiamo dimostrato di essere una squadra importante”, dice il numero 1 bianconero. “Non abbiamo brillato contro lo Shakhtar, ma vanno riconosciuti i meriti degli avversari: il fatto di non aver perso è stato comunque un segnale forte in vista delle prossime 4 gare del girone”, conclude.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico