“Discuteca”, il Consiglio Regionale apre ai giovani

di Redazione

 NAPOLI. Tre giorni in cui ragazzi e giovani amministratori si confronteranno sui problemi che affliggono le nuove generazioni con l’obiettivo di proporre ai rappresentanti istituzionali le possibili soluzioni.

Questo sarà ‘Discuteca’ progetto del Forum regionale della Gioventù della Regione Campania, organismo istituzionale del Consiglio regionale, che vedrà la partecipazione a dibattiti e incontri di circa 250 ragazzi. L’obiettivo finale di ‘Discuteca‘ è riuscire a stilare la ‘Carta costituzionale dei giovani della Campania’ documento che, come spiegato nel corso dell’incontro di presentazione, sarà poi proposta a tutti i livelli istituzionali affinché costituisca la base teorica e pratica di tutte le politiche giovanili regionali della Campania.

Pieno sostegno all’iniziativa dal presidente del Consiglio regionale campano, Paolo Romano, che ha sottolineato quanto “la politica ha bisogno dei suggerimenti e delle idee che vengono dal mondo dei giovani. Alla conferenza hanno partecipato il presidente del Forum Regionale della Gioventù, Giovanni Grillo, il responsabile del Progetto ‘Discuteca’, Enrico Elefante, e i rappresentati delle Istituzioni regionali e provinciali della Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico