Agenzia Impiego, Cella: “Occorre struttura idonea”

di Antonio Arduino

Salvino CellaAVERSA. Agenzia per l’impiego, interviene il presidente della commissione comunale controllo e trasparenza Salvino Cella.

“Mi era stata segnalata l’inidoneità della nuova sede da numerosi cittadini, così – dice Cella, che riveste anche la carica di consigliere provinciale – mi sono premurato di verificare raggiungendo l’edificio di via Pommella e toccando con mano sia le condizioni in cui si opera nella struttura, sia quelle di accessibilità degli uffici, che risultano a mio parere entrambe insufficienti”. “Così – continua – nella veste di consigliere provinciale ho segnalato la cosa a chi ritenevo potesse darmi risposta sul perché della scelta, ma non ho ottenuto che una levata di spalle”.

Di conseguenza, il dubbio resta, ma con il dubbio c’è la evidenza della inadeguatezza della struttura e non solo. Da consigliere provinciale Cella denuncia un singolare spreco di denaro pubblico. “Dopo il trasferimento in via Pommella – spiega l’esponente del centrosinistra – la vecchia sede dell’agenzia, ospitata fino a maggio in piazza Bernini, non è stata liberata dalle suppellettili presenti negli uffici, cosicché l’Amministrazione Provinciale, da cui dipende l’Agenzia per l’impiego, continua a pagare l’affitto dei locali, considerati ancora in uso all’ex collocamento”.

Uno spreco di risorse economiche che contrasta con la scelta fatta dall’Amministrazione Provinciale di acquistare il palazzetto di via Pommella per alloggiare l’Agenzia in locali di proprietà al fine di annullare le spese di fitto. “Meglio farebbe l’Amministrazione Provinciale – sottolinea Cella – a vendere il palazzetto e individuare una struttura idonea, conforme alla norme di sicurezza e di accessibilità. in cui trasferire l’Agenzia per l’impiego”.

“Inoltre – conclude il consigliere provinciale – sarebbe opportuno risolvere da subito l’anomalia di continuare a pagare un affitto da migliaia di euro mensili per mantenere in deposito degli arredi in una struttura dismessa, quali sono i locali dell’ex collocamento di piazza Bernini”.

Articoli correlati

Agenzia impiego, disagi per l’utenza di Antonio Arduino del 3/08/2012

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico