Ritardi Genio Civile, Griffo: “Rimuovere il dirigente”

di Redazione

Genio Civile di CasertaTRENTOLA DUCENTA. Gli Ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Caserta non sono rimasti sordi alle sollecitazioni del sindaco Michele Griffo sul problema costituito dai notevoli ritardi accumulati dal Genio Civile di Caserta nel rilascio di autorizzazioni e certificazioni.

Una gestione scellerata che sta mandando letteralmente sul lastrico un intero settore, quello dell’edilizia, da sempre considerato trainante per tutta l’economia. “Prendo atto – afferma Griffo – con soddisfazione della protesta degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri per le difficoltà incontrate e le lungaggini che devono sopportare  nell’infinito iter per l’ottenimento del visto di conformità in materia sismica da parte del Genio civile di Caserta e di altre autorizzazioni, ostacoli e ritardi, dunque, che hanno di fatto determinato una situazione di stallo nel settore dell’edilizia. Tale situazione di blocco dell’attività produce, secondo indagini di settore riportate anche dal Tg3, una perdita secca di oltre ventimila posti di lavoro nel comparto edile”.

 

“Per questi motivi, – continua il primo cittadino – rinnovo la richiesta all’Assessore regionale Cosenza, persona sicuramente competente, di rimuovere, in tempi rapidissimi, il dirigente del Genio Civile di Caserta, che, per la sua inadeguatezza, ha definitivamente affossato l’attività edile nella nostra provincia mandando in rovina imprese e manovali. Non è più sostenibile una situazione per la quale è necessario attendere oltre venti mesi per l’ottenimento di un visto o di una certificazione. Necessitano interventi urgenti. Nei prossimi giorni organizzeremo una conferenza stampa congiunta con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri per sollecitare soluzioni e rimedi immediati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico