Grandi successi per gli atleti della Podistica Marcianise

di Redazione

 MARCIANISE. Grandi soddisfazioni in questo mese di maggio per la Asd Podistica Marcianise, con la conquista di un terzo posto a Parete, un secondo a Benevento (gara di livello nazionale), la conquista di titoli provinciali a San Marcellino del settore giovanile, …

… e per finire un primo posto alla gara disputata a Cicciano. Ben quarantasette partecipanti della nostra squadra, su un totale di seicento iscritti alla partenza. Onore al merito per l’organizzazione ciccianese anche se una piccola nota di demerito va evidenziata relativamente al fischio d’inizio della gara atteso che si è registrato un ritardo di quasi cinquanta minuti a causa del mancato arrivo sul posto dell’ambulanza. La competizione podistica ha segnato sin dai primi km una selezione di numerosi atleti data la presenza di una impervia salita di quasi un km, con pendenza dal 4%-5% e la temperatura estiva.

Il susseguirsi della performance è stata di livello piuttosto elevata con la presenza del primatista italiano dei 1500 m, appartenente all’esercito italiano. Congratulazioni sono andate a tutti gli atleti presenti per la loro tenacia e l’impegno, considerato che quella disputata a Cicciano è stata una delle gare più dure del circuito podistico campano.

Angelo Garofalo commenta: “La scommessa da me proposta all’inizio dell’anno, finalmente, per la podistica Marcianise è vinta. Nello sport come nella vita, basta crederci, ed io ci ho sempre creduto”. Ormai gli atleti della podistica Marcianise, con il loro presidente Carlo Piccolo, sono una realtà dell’atletica leggera del circuito campano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico