Sagliocco propone apertura di tre nuove farmacie

di Redazione

 AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, attraverso una missiva inviata al servizio farmaceutico territoriale dell’Asl di Caserta ed all’ordine dei Farmacisti della Provincia di Caserta, ha richiesto un parere sul potenziamento del servizio di distribuzione farmaceutica.

“In numero delle autorizzazioni all’apertura di una farmacia – ha detto Sagliocco – è stabilito in modo che vi sia una farmacia ogni 3.300 abitanti e considerando che al 31 dicembre scorso la popolazione aversana era di oltre 51mila abitanti, per effetto della normativa già citata, questa Amministrazione può programmare l’istituzione di tre nuove farmacie”.

Le tre nuove strutture potranno sorgere in zone delimitate ovvero: la prima nella zona nord della Città (via della Repubblica e zona a confine con Teverola), la seconda nbella zona nord- est (zona Santa Lucia, San Giovanni) e la terza nella zona Sud – est (zona ponte Mezzotta e Rione Bagno).

“Le farmacie – ha detto Sagliocco – sono servizi di pubblica utilità e con l’incremento della popolazione vogliamo assicurare a tutti una maggiore accessibilità al servizio farmaceutico soprattutto in quelle zone periferiche, tenendo conto dell’esigenza di garantire l’accessibilità del servizio farmaceutico anche a quei cittadini residenti in aree scarsamente abitate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico