Riqualificazione per altre dieci strade

di Redazione

Vincenzo Russo SpenaMARCIANISE. Prosegue proficuamente l’opera di riqualificazione viaria promossa dall’amministrazione Tartaglione fin dal suo insediamento.

Promulgato il bando di gara per il rifacimento di altre 10 strade. Con apposita delibera, negli scorsi mesi, la giunta comunale aveva approvato il progetto di riqualificazione di ben dieci arterie della rete stradale, necessitanti da tempo di un intervento finalizzato a debellarne il massiccio degrado. All’atto dell’esecutivo è seguita adesso l’indizione della gara per l’assegnazione dell’opera. Nel relativo bando si rende noto che il termine per la presentazione delle offerte è fissato entro e non oltre il prossimo 21 giugno. La gara sarà espletata presso la Saup.

L’intervento di riqualificazione, finanziato con fondi del bilancio comunale, riguarderà le seguenti strade: via De Pinedo; via U. Maddalena; via Puccini; via Verdi; via Bandiera; via Paganini; via Piccinni; via Matera; via Sondrio; I traversa destra di via Catena. Dell’opera, su mandato del sindaco Antonio Tartaglione, si sta occupando l’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Russo Spena che ha sottolineato: “Dal 2009 ad oggi la rete viaria comunale è stata quasi completamente rifatta con consistenti vantaggi di risparmio economico per i cittadini e per l’Ente.

Alcune strade abbisognavano di un imponente intervento da svariati anni: a tal proposito è bene ricordare via S. Maria Degli Angeli, via San Giuliano, via Battisti e via San Simeone, che negli anni passati erano ridotte a colabrodo, senza che si programmasse alcuna riqualificazione, promossa invece dall’attuale amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico