Obesità infantile, il ‘Caserta Villa Reale’ alla scuola Pascoli

di Redazione

 MARCIANISE. “Bambini, cibo e sport: le basi del viver sano”. E’ il tema del convegno, organizzato dal Lions Club Caserta Villa Reale New Century presieduto da Gianmarco Carozza, in programma sabato 5 maggio, alle ore 9.30, presso la scuola primaria ‘Pascoli’ di Marcianise.

Relazionerà sull’argomento la dott.ssa Laura Piombino, specializzata in Dietologia presso il II Policlinico di Napoli e socia del LC ‘Caserta New Century’. Un incontro di formazione-informazione, organizzato grazie anche alla disponibilità della dirigente scolastica Tania Sassi, rivolto ai genitori e agli alunni delle quinte classi del plesso. Lo scopo è quello di indirizzare i bambini verso un corretto stile di vita, volto a soddisfare i fabbisogni nutrizionali indispensabili per lo sviluppo corporeo, prevenendo gli eccessi alimentari. A questi ultimi, infatti, si associa un maggior rischio d’insorgenza della sindrome metabolica in età adulta, quadro clinico caratterizzato dalla concomitanza di patologie secondarie all’aumento ponderale.

“L’obesità infantile – ha dichiarato il presidente del L.C. ‘Caserta Villa Reale’ Gianmarco Carozza – è una patologia da non sottovalutare. Con questo service, per l’organizzazione del quale ringrazio le socie Laura Piombino e Tania Sassi, ci proponiamo di fornire un valido aiuto alle famiglie perchè possano agire sull’alimentazione dei loro bambini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico