PulciNellaMente premia Sandro Ruotolo e Antonio Lubrano

di Redazione

Sandro Ruotolo e Antonio LubranoSANT’ARPINO. È stata una mattinata ricca di messaggi civili ed in cui si è celebrato il giornalismo con “la schiena dritta” quella di domenica mattina al Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”di Sant’Arpino nel corso della cerimonia di consegna dei Premi PulciNellaMente ad Antonio Lubrano e Sandro Ruotolo.

Dinanzi al pubblico delle grandi occasioni, alla presenza del rappresentante dell’amministrazione comunale Ernesto Capasso, stimolati dagli ideatori e promotori dell’evento, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, e soprattutto da un magistrale intervento di Giuseppe Dell’Aversana, i due “volti storici” della televisione italiana hanno affrontato alcuni dei temi di attualità più scottanti.

E nel ricevere il riconoscimento Antonio Lubrano ha sottolineato, non senza una punta di emozione, “di essere particolarmente gratificato. Non conoscevo PulciNellaMente, e sono stupito della bellezza di una manifestazione che nasce e cresce in un territorio tanto difficile come il vostro. Di manifestazioni simili in Italia non ce ne sono e per questo vanno sostenute da tutti, perché svolgono un ruolo fondamentale nella crescita e nell’educazione dei ragazzi. Da amante del teatro, come sono, poi non posso non rimarcare come sia davvero eccezionale in questi tempi puntare su un linguaggio come quello teatrale che è ben diverso, e molto più aulico, da quelli che sono i modelli che passano oggi molto di più sui principali mezzi di comunicazione, televisione in primis”.

Ruotolo ha invece commentato: “E’ sempre bello ricevere riconoscimenti, ma lo è ancora di più riceverli nella propria terra d’origine. È vero le nostre sono zone difficili e di camorra, ma sono anche zone di eccellenza dove c’è voglia di reagire, di rimboccarsi le maniche. E PulciNellaMente è la testimonianza di un’eccellenza che nasce da un gruppo di volontari che hanno deciso di mettersi insieme e provare ad indicare una strada diversa per l’educazione dei nostri figli e per la crescita di un’area che ha tanto voglia di credere nel futuro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico