Nasce il Forum “Giù le mani dall’Ospedale”

di Redazione

 MARCIANISE. Martedì 17 aprile, presso la Biblioteca Comunale di Marcianise, si è tenuto il primo incontro del nascente forum tematico sulla sanità, che per l’occasione ha assunto la denominazione “Giù le mani dall’Ospedale di Marcianise”.

Al tavolo dei lavori erano presenti i Giovani Democratici (Gd), i Giovani dell’Unione di Centro (Udc), i Giovani dell’Italia dei Valori (Idv), l’Associazione Eclettica, Cittadinanzattiva-Marcianise, ed è intervenuta, offrendo un proprio contributo, l’Associazione M(u)oviMenti. Nel corso dell’appuntamento si è provveduto ad analizzare le Delibere Regionali 46, 49 e 72 del 2010-2011 ed Piano Sanitario Regionale 2011-2013, che prevedono, in realtà, un notevole potenziamento dell’Ospedale, tentando di approfondire le motivazioni che spingono le parti coinvolte ad ignorare tali indicazioni programmatiche, favorendo di fatto investimenti e potenziamenti di altri Presidi Ospedalieri del territorio.

Nel corso della riunione, di stampo organizzativo ed interlocutorio, è emersa la necessità diffusa di sensibilizzare la cittadinanza, e soprattutto le istituzioni sulle sorti del locale Nosocomio. Sono state dunque proposte varie iniziative che possono essere messe in atto in questa direzione, partendo da un processo di partecipazione e condivisione della problematica con la popolazione.

Si è condiviso comunque che l’impegno del forum non deve fermarsi all’informazione, ma deve inevitabilmente coinvolgere le istituzioni a tutti i livelli necessari, ed in tale direzione potranno essere poste in essere anche iniziative di protesta e proposta.

Le soggettività associative e politiche che hanno già aderito a “Giù le mani dall’Ospedale di Marcianise”, ritengono che il problema debba essere affrontato partendo soprattutto dalla forza e dalle indiscusse capacità di moltissimi giovani marcianisani che vogliono nutrire la speranza di avere un futuro migliore nella loro Città, e ribadiscono l’invito a partecipare a tutte le associazioni e le organizzazioni giovanili di partito presenti sul territorio.

Chiunque sia interessato all’iniziativa o voglia contribuire alla crescita del forum può aderire contattando l’indirizzo email forum.gm@libero.it, iscrivendosi al Gruppo Facebook ”Giù le mani dall’Ospedale di Marcianise” oppure partecipando di persona al prossimo incontro che si terrà a breve presso la Biblioteca Comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico