Recupero centro storico: l’appello di Romualdo Guida

di Nicola Rosselli

Romualdo GuidaAVERSA. “Mentre sembrerebbe che tutti i ‘concorrenti’ alla carica di sindaco hanno posto come punto ‘centrale’ dei loro programmi il recupero del centro storico, non sappiamo se è stato ben recepito il programma degli Autonomisti dal candidato sindaco Giuseppe Sagliocco”.

Romualdo Guida, ingegnere e architetto, ma, soprattutto ‘amante’ di Aversa, vuole lanciare un segnale su quello che è il futuro della città normanna: il recupero del centro storico. “Il programma degli Autonomisti, infatti, – afferma i professionista aversano – prevede di ‘dare forza’ all’azione dei privati che hanno costituito la ‘Corso Normanno srl’ mentre, in un colloquio privato, mi è sembrato cogliere nelle parole dell’avvocato Sagliocco la ‘sua’ volontà di far nascere una iniziativa tutta ‘pubblica’ bloccando, di fatto, il Pua di iniziativa privata in itinere”.

“È evidente – continua Guida – che le cose possono essere “contemperate”, ma è importante conoscere l’esito della trasmissione del programma degli Autonomisti ai ‘sintetizzatori’ dei vari programmi dei partecipanti alla coalizione che sostiene Sagliocco. Spero che dalla lettura della ‘sintesi’ presentata in uno con le liste si possa essere tutti ‘tranquillizzati’ che lo sforzo immane fatto dai privati, in assenza totale della iniziativa pubblica non sia vanificato da una ‘interpretazione’ errata da parte dei ‘sintetizzatori’ del programma di uno dei più probabili vincitori della lotta per la sindacatura della Normanna Aversa”. Insomma, della serie, l’opera è già a buon punto, non iniziamo da capo, perdendo tempo utile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico