Vivibilità, le proposte di “Democrazia e Territorio”

di Redazione

 AVERSA. “In questa città sarà normale vivere bene”. Con questo slogan l’associazione “Democrazia & Territorio” si appresta a tenere la conferenza stampa di presentazione del proprio programma.

L’appuntamento è per sabato 11 febbraio, alle ore 10.30, nella sede di via Seggio 103. Un evento in cui verranno esposte le idee per il rilancio e lo sviluppo della città di Aversa, seguendo le tre parole d’ordine che fanno da cornice al simbolo dell’associazione: fiducia, responsabilità, uguaglianza.

Tre saranno anche i temi che verranno sviluppati durante la conferenza stampa da altrettanti relatori: I servizi alla persona e alla comunità-Una città normale è una città solidale (benessere-solidarietà-sussidiarietà); L’assetto e l’utilizzazione del territorio-Una città normale è una città ospitale (sostenibilità-mobilità dolce-bellezza); Lo sviluppo economico-Una città normale è una città vitale (cultura–turismo-innovazione). Copia del programma verrà distribuita al pubblico ed ai giornalisti presenti, mentre dal giorno dopo ‘Democrazia & Territorio’ inizierà la campagna d’informazione ai cittadini aversani attraverso gazebo, manifesti, volantinaggio. Primo appuntamento domenica 12 febbraio con gazebo a via Roma, angolo piazza Municipio, dalle ore 10.30. Chi vorrà potrà trovare il programma anche nelle edicole ed in alcuni bar.

Intanto, l’associazione si è dotata di un coordinamento che affiancherà il presidente Antimo Castaldo negli incontri che terrà con le forze politiche, i movimenti, le associazioni di categoria e di volontariato. Tale coordinamento è formato da Alfredo Di Franco, Ferdinando Tavasso, Mario Pellegrino, Graziella Mazzoni, Luca Ronga, e Luca Fabozzi. “Democrazia & Territorio” conferma che è aperta al contributo di chiunque voglia porsi in un’ottica di discontinuità con la pessima decennale gestione del centro destra. La linea di demarcazione è netta: prendere le distanze dal malgoverno dell’amministrazione Ciaramella.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico