Lorenzo Maria Natale Trio al “RistoArt”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Ancora una grande proposta del RistorArt da Pio, ancora grande musica, ancora un regalo del direttore artistico del locale, Pio Del Prete. Sabato 21 gennaio è di scena Lorenzo Maria Natale Trio – Song’ e Napule.

Lo spettacolo mira a valorizzare e non far disperdere in nuove tendenze non rispettose, la canzone napoletana. In questo lavoro c’è la ricerca di universalità della canzone napoletana,a partire da un Cottrau (1797/1847) fino a Pino Daniele (ancora vivo e vegeto). Le sonorità fanno il giro del mondo, tanto da fondersi nella melodia con altri standard internazionali, il pianismo partenopeo incontra i ritmi filojazz che s’intersecano con l’etnico, non tralasciando così l’aspetto del canto popolare.

Il trio strumentale (piano, basso, percussioni) si amplia con la voce femminile sensuale, raffinata e popolare allo stesso tempo, con le percussioni a cornice e voce narrante in vernacolo, sino a formare un piacevole spettacolo teatralmusicale, ove anche le immagini (quadri del pittore francese Christophe Mourey magistralmente riportati in video) fanno da cornice a un pianismo a tratti riflessivo, serio, ma anche divertente, solare, amicale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico