Addio al dottor Luigi Cantile

di Redazione

Luigi CantileSAN MARCELLINO. Si è spento all’età di sessanta anni il direttore dei servizi amministrativi dell’Alberghiero di Aversa, dottor Luigi Cantile.

Dopo una lunga malattia ha lasciato i suoi cari in un profondo sconforto. Lascia la moglie Carla Grillo, docente di lettere presso il liceo scientifico di San Cipriano d’Aversa, e le sue due care figlie Tiziana, odontoiatra e Flavia, oncologa. Una persona stimabilissima sia nell’ambiente scolastico, sia nel proprio paese, essendo la sua famiglia molto nota e ben voluta.

I funerali si sono svolti l’altro giorno nella chiesa patronale di San Marcellino, dove si è vista una gran folla commossa e dispiaciuta. Molti i dirigenti scolastici e personale della scuola erano presenti per dare l’estremo saluto a “Giggino Cantile”, il dirigente dell’Alberghiero Preziosa Diana, il preside Turcio Catello, la preside Luciana de Caprio.

Il direttore scolastico della scuola di Lusciano Di Martino, il dirigente del Mattei, Manica, il preside della scuola media di Casaluce Emiddio D’Aniello, il vicepreside della scuola media di San Marcellino, Fabozzi e tanti e tanti altri, soprattutto docenti e amici, con i quali ha condiviso la sua spensierata gioventù in paese. Ognuno che lo ha conosciuto ha messo in evidenza anche le sue doti di “uomo onesto, umile, generoso e competente”.

Lascia un vuoto incolmabile non soltanto nell’ambiente scolastico, ma soprattutto tra i familiari, perché era il punto di riferimento in tutto e per tutto. Commossi i fratelli Cantile lo hanno lasciato con un manifesto fatto affiggere per le strade del paese: “Luigi…….Grazie di tutto, uomo umile, generoso e onesto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico