‘Natalis Dies’: un mese di concerti, spettacoli, mostre e non solo

di Redazione

 CAPUA. Mostre fotografiche, concerti, spettacoli teatrali, artisti di strada, mercatini natalizi, visite guidate nei monumenti e nelle chiese più importanti della città.

Sono solo alcune delle iniziative in programma a Capua dal 7 dicembre al 6 gennaio nell’ambito della rassegna ‘Natalis Dies’ presentata questa mattina nella sala consiliare del Comune in presenza del sindaco Carmine Antropoli, degli assessori al marketing territoriale e al commercio, rispettivamente Guglielmo Lima e Antonio Minoja, del consigliere con delega alla Cultura, Fernando Brogna e dei dirigenti del Cira di Capua e della Banca di Credito Cooperativo ‘San Vincenzo de’Paoli’ di Casagiove, due dei numerosi partner che sostengono la manifestazione.

‘Essere riusciti a promuovere un evento di tale importanza in un momento notoriamente critico per le casse degli enti pubblici è un successo per la città. Il taglio dei trasferimenti statali e il ridimensionamento delle entrate uniti alla imponente evasione fiscale hanno reso infatti ancora più difficile la situazione economico-finanziaria del Comune. Un plauso va pertanto alle associazioni e alle realtà imprenditoriali che hanno voluto contribuire a questo progetto dell’assessore Lima per far sì che anche quest’anno Capua potesse avere il suo cartellone natalizio’.

Capua deve riappropriarsi del ruolo di capitale culturale di tutta Terra di Lavoro. Ne è convinto l’assessore comunale al marketing territoriale Guglielmo Lima che con ‘Natalis Dies’ inaugura una nuova strategia di rilancio della città, un piano che mira a valorizzare il patrimonio storico-artistico e culturale di Capua e al contempo a intercettare imponenti flussi turistici. ‘Natalis Dies – spiega a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento – è soltanto una prima tappa di un percorso che vedrà ancora insieme l’amministrazione comunale, il mondo delle associazioni e i partner commerciali. Una iniziativa a costo zero per l’Ente che, sono certo, rappresenterà una vetrina per tutta la città’. Si parte il 7 dicembre con la presentazione del film ‘Napoletans’ interpretato da Maurizio Casagrande e Margherita Di Rauso, che incontreranno il pubblico al Teatro Ricciardi alle ore 19.30.

Seguirà un workshop di tango in piazza dei Giudici mentre i negozi del centro resteranno aperti fino alle ore 00.30 in occasione della Notte dello shopping. E poi tre concerti live in piazza Medaglie d’Oro, piazza Maiella e piazza Duomo mentre un coro Gospel si esibirà nella sala consiliare del Comune.

I dettagli sul sito www.natalisdies.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico