Il torneo di calcio degli arbitri italiani fa tappa a Marcianise

di Redazione

Angelo Ricciardi MARCIANISE. Il torneo di calcio degli Arbitri italiani farà tappa anche a Marcianise, il prossimo 28 dicembre. Teatro degli incontri il campo di via Trentola, tra i fiori all’occhiello dell’impiantistica sportiva locale soprattutto dopo l’opera di riqualificazione voluta dall’amministrazione Tartaglione.

A contendersi il podio saranno le sezioni di Arbitri Calcio della Campania, di Bassano del Grappa, di Siena e di Messina. Oltre ai rappresentanti del locale governo, parteciperà in veste di ospite, l’arbitro di serie A, Carmine Russo.

La tappa marcianisana, patrocinata dal Comune, è stata organizzata da Angelo Ricciardi (nella foto), assessore allo Sport, su disposizione del sindaco Antonio Tartaglione. Proprio il giovane delegato alle Politiche Sportive ha commentato l’iniziativa: “Ospitare un evento di rilevanza nazionale è per Marcianise un momento importante, non soltanto per il ritorno di immagine che la città continuerà ad avere soprattutto in ambito sportivo, ma anche perché iniziative del genere risultano positive anche da un punto di vista economico per tutti vantaggi derivanti da una tale manifestazione. La riqualificazione delle strutture sportive del territorio è la miccia che innesca circoli virtuosi apportatori di vantaggi per la collettività”.

La programmazione della manifestazione ha funto anche da occasione per iniziare ad intavolare una trattativa che abbia come obiettivo finale l’insediamento della sezione casertana dell’Aia (Associazione italiana Arbitri) proprio a Marcianise. “Raggiungere tale traguardo – continua l’assessore Ricciardi – sarebbe un ottimo modo per avvicinare i giovani ad una disciplina solitamente poco conosciuta, qual è quella dell’arbitraggio. Esso rappresenterebbe inoltre un ulteriore passo verso la valorizzazione delle Politiche dello Sport, che quest’amministrazione sta portando avanti, conseguendo risultati notevoli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico