Niente donne nel Forum dei Giovani: la Fornero si arrabbia

di Redazione

Elsa ForneroROMA. I giovani non “politically correct” non piacciono al ministro del Lavoro e delle Pari opportunità Elsa Fornero.

Episodio lampante quello odierno in cui è cominciato a Palazzo Chigi l’ultimo giro di incontri del governo con le parti sociali. Nella sala Verde di Palazzo Chigi era giunta una delegazione del Forum dei Giovani che, con grande sorpresa e rammarico del ministro Fornero , non contava neanche una donna. Il ministro, visibilmente contrariato per l’assenza di donne nella delegazione giovanile, ha quindi espresso tutta la sua insoddifazione. “Se neanche i giovani hanno la consapevolezza che il contributo delle donne deve essere valorizzato non si riesce ad andare da nessuna parte”, ha detto secondo quanto riferito da diversi presenti. “Questo – ha aggiunto – è un atteggiamento culturalmente sbagliato”.

“È vero che nella nostra rappresentanza non ci sono donne ma anche dall’altra parte del tavolo oggi ce n’era una sola”, fa notare Carmelo Lentino a nome della delegazione del Forum dei giovani. “Al congresso che ci ha eletto c’erano anche donne candidate ma non sono state votate, – dice Lentino – ci auguriamo che al prossimo la rappresentanza femminile sia numerosa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico