Castel Morrone, trasporto alunni: il Pd attacca Riello

di Redazione

 CASTEL MORRONE. A tre mesi dall’inizio dell’anno scolastico l’Amministrazione Comunale sta ancora cercando (dice?!), di risolvere il problema del trasporto alunni.

Il ritardo nell’affrontare il problema delle famiglie solleva non pochi dubbi sulla qualità e rendimento degli amministratori locali. Avevano detto che non c’erano soldi ma ora ne sono usciti tanti da permettere addirittura l’acquisto di un pulmino! Peccato che, in occasione dell’assestamento di bilancio del 30 novembre, non hanno previsto un euro per l’acquisto dell’automezzo, ed ora, per prevedere lo stanziamento dei fondi, bisognerà aspettare come minimo il 30 aprile 2012, cioè l’approvazione del bilancio 2012: ciò significa che l’anno scolastico sarà terminato per quando acquisteranno il pulmino.

Nel merito, facendo un po di conti, c’è da precisare che un pulmino può trasportare 10 o 12 alunni per volta, di fronte ad una esigenza certa di 90 bambini: ciò significa che per fare i circa 8 viaggi del mattino ci vorrà come minimo un’ora, con il risultato che gli alunni che arriveranno con l’ultima corsa entreranno in classe alla seconda ora. Analogo problema sorge all’uscita dalla scuola: chi vigilerà sugli alunni durante l’ora di attesa? Per questo diciamo subito che la scelta dell’amministrazione targata Pietro Riello è sbagliata, perché non si occupa della sicurezza dei bambini!

Sull’argomento si è pronunciato anche il Consigliere comunale del Pd Aniello Riello, che ha affermato: “continua la campagna di frottole per alleggerire la pressione delle famiglie sugli amministratori. Non sanno più cosa dire e sciorinano chiacchiere al solo scopo di perdere tempo, il tutto sempre a danno dei bambini”.

PARTITO DEMOCRATICO – Castel Morrone

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico