Borsa di studio in memoria di Giuseppe Mascolo

di Ludovica Ambroselli

 SESSA AURUNCA. Entro Il 16 novembre, borse di studio per gli studenti di Sessa Aurunca Intercultura e legalità, borsa di studio “in memoria del dottor Giuseppe Mascolo” – con il patrocinio del comune di Sessa Aurunca …

… mercoledì 9 novembre, alle ore 10, presso il Salone dei Quadri della Città di Sessa Aurunca, si è svolta la conferenza di presentazione della Borsa di studio per giovani del territorio. La lotta alla camorra deve partire dai giovani e ai giovani deve offrire nuove opportunità. Per questo il progetto educativo della Onlus Intercultura, che dal 1955 offre a studenti e scuole l’opportunità di confrontarsi con altre culture e riflettere a fondo sulla propria identità, è stato abbracciato dal Comune di Sessa Aurunca da tempo impegnato a creare una sinergia tra le comunità locali nella lotta alle mafie.

Il dottor Luigi Mascolo, infatti, figlio di vittima di camorra, mette a disposizione una borsa di studio intitolata alla memoria del padre dottor Giuseppe Mascolo, per giovani adolescenti che avranno così la possibilità di vivere e studiare all’estero. La partecipazione al bando è aperta agli studenti iscritti al terzo anno di una scuola superiore di Sessa Aurunca, nati indicativamente tra il primo luglio 1994 e il 31 agosto 1997 (per il dettaglio sulle date di nascita per ogni destinazione, consultare il sito http://www.intercultura.it).

È possibile iscriversi entro il 16 novembre attraverso il sito di Intercultura, senza specificare la borsa di studio per la quale si intende concorrere. Il bando per la borsa di studio verrà presentato ufficialmente mercoledì 9 novembre durante la conferenza stampa, patrocinata dal Comune di Sessa Aurunca, che inizierà alle 9.45 presso il Salone dei Quadri della Città di Sessa Aurunca, che ha offerto il suo patrocinio. Nel corso di questo incontro verranno presentati i Programmi per vivere e studiare all’estero nell’anno scolastico 2012 – 2013. Verranno illustrate tutte le novità sulle destinazioni e verranno dati maggiori dettagli sulle centinaia di Borse di studio che anche quest’anno vengono messe a disposizione da Enti, Aziende, Banche, Fondazioni e dalla stessa Fondazione Intercultura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico