“Rafaniello all’Ospedale”, di scena la compagnia SudAtella

di Redazione

 SANT’ARPINO. La compagnia teatrale SudAtella porta in scena “Rafaniello all’Ospedale” brillante commedia in due atti scritta da Gigi Manfredi.

L’appuntamento è per venerdì 25 novembre, alle ore 20.30, al teatro Lendi di Sant’Arpino. L’evento è stato organizzato dalla stessa compagnia in collaborazione con la scuola media statale “V. Rocco” di Sant’Arpino, guidata dal dirigente scolastico Angelo Dell’Amico, e scuola ambasciatrice Unicef, docente referente Adele D’Angelo. Rafaniello all’ospedale, portata in scena dai SudAtella con la regia di Susy Ronga, è uno spaccato della sanità italiana.

La storia si svolge in una camera d’ospedale dove Fifì Rafaniello (interpretato da Salvatore Esposito) viene ricoverato in seguito ad un forte dolore di pancia e un sospetto di peritonite. In preda ai dolori e in attesa dell’operazione, il protagonista si troverà di fronte a situazioni al limite dell’assurdo, con le infermiere pronte a vendersi le medicine, dottori alla ricerca di voti e raccomandazioni, casi di malasanità e noncuranza. Tra peripezie varie Rafaniello finirà col far parte anche lui di quel sistema cercando un sotterfugio per essere operato, fino alla morale finale che inchioderà tutti alle proprie responsabilità.

Gli altri interpreti della commedia sono: Anna Aprile (nel ruolo di Carmela la caposala), Susy Ronga (Sofia), Tommaso Dell’Aversana (dott. Picchiotto), Umberto Rennella (dott. Barella), Nikka Presbitero (Maria), Angela Bottigliero (Rosetta), Raffaele De Luca (l’analista), Francesca Dell’Aversana (Brigida), Alfonso Marroccella (Carminuccio), Arturo Lecce (Ippocrate). I SudAtella aprono dunque questa nuova stagione teatrale con una commedia pronta a divertire ma anche far riflettere su uno degli aspetti più importanti della società e del vivere quotidiano. L’appuntamento segue quello dello scorso luglio, quando la compagnia teatrale di Sant’Arpino portò il teatro in piazza a Cesa, mettendo in scena la commedia “Mia cognata è una star“, riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico