Crisi, i socialisti plaudono all’amministrazione Di Santo

di Redazione

Nunzio Della ValleSANT’ARPINO. “La gravità della crisi economica e finanziaria che stiamo attraversando, le politiche economiche frammentarie e spesso contraddittorie del governo nazionale, …

… la conseguente precarietà sempre più diffusa, soprattutto fra le giovani generazioni, vanno ad inserirsi in un contesto locale, quello della Provincia di Caserta, nel quale il tessuto economico sta risentendo ovviamente del momento di stagnazione. I problemi del credito, della tutela dell’occupazione, investono i versanti operativi aziendali e complessivi che risentono quindi di risposte problematiche e di suggestioni negative”.

Lo affermano il segretario del Partito Socialista, Nunzio Della Valle, e gli esponenti del coordinamento cittadino Cicatiello e Cinquegrana, che aggiungono: “E’ evidente che quanto fatto fino ad ora non è né credibile né sufficiente. Il paese ha bisogno di ben altro. Non meritiamo di finire così. Sono anni che i socialisti pur non essendo presenti in parlamento chiedono riforme è necessaria una grande discontinuità sociale e politica ma nulla è stato fatto”.

“In questo quadro assai desolante, – sottolineano i socialisti – dobbiamo ancora una volta plaudire alle iniziative dell’amministrazione Di Santo, che tiene sempre in costante considerazione lo sviluppo e l’integrazione delle periferie, ultima in ordine di tempo l’inaugurazione del piazzale San Gaspare, da noi fortemente richiesto e voluto. Lo spazio, posizionato a ridosso alle spalle dell’ex macello comunale, è stato di recente interessato dai lavori di ampliamento e riqualificazione che si aspettavano da un trentennio. Nella stessa giornata sempre sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale si è svolto un meeting giovanile che ha portato un migliaio di giovani da tutta Italia ‘invadere’ Sant’Arpino. Queste sono le realizzazioni e le manifestazioni di cui ci piace parlare e discutere, per lenire le mancate scelte di un debole governo nazionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico