“SmacKianise”, nuovo “blitz” in piazza Moravia

di Redazione

 MARCIANISE. Un secondo raid su piazza Moravia. Si sintetizza così il secondo attacco realizzato domenica 13 novembre dai volontari di “Smackianise”.

Erano di nuovo un centinaio i ragazzi che, muniti dell’attrezzatura necessaria e per tutta l’intera giornata, hanno ripulito lo spiazzale, ubicato alle spalle dell’area fieristica. E stavolta il loro entusiasmo è stato trascinante: ingrossate le fila degli aderenti. Sono stati numerosi i residenti della zona, attratti dall’atmosfera di entusiastica cooperazione ed intervenuti a dare una mano concreta.

Insieme a loro, anche diversi bambini che incuriositi si sono aggregati al movimento, svolgendo mansioni consone alla giovane età. Un’operazione che stavolta ha previsto non soltanto la rimozione dei rifiuti presenti, e la ritinteggiatura delle panchine, ma anche la sistemazione del verde conseguita attraverso il taglio dell’erba e la potatura delle piante, interventi questi ultimi effettuati con il contributo dei cittadini presenti.

A seguire l’ormai consueta piantumazione di aiuole. Al termine sulla piazza ormai risistemata, sono stati apposti cartelli informativi del progetto. Questo secondo raid ha permesso a Smackianise di entrare a fare parte di “Guerriglia Gardening Italia”, programma nazionale di appassionati del verde che, così come riportato nel sito di presentazione, “ha deciso di interagire positivamente con lo spazio urbano attraverso piccoli atti dimostrativi”. L’intervento su piazza Moravia arriva dopo quello effettuato qualche domenica fa su piazza Buccini e sull’area parking di via Musone, e non è destinato ad essere l’ultimo.

Secondo quanto spiegato dagli organizzatori, il progetto prevede ancora attacchi di pulizia prima che si passi alla campagna educativa da realizzare in centri chiave della società, come le scuole e le azioni cattoliche.

Seguite la pagina fb www.facebook.com/smackianise per eventuali aggiornamenti: smackiamo!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico