Nasce il Comitato “Amici di Cesa al Centro”

di Redazione

 CESA. Si allarga la famiglia dell’associazione socio-politica “Cesa al Centro”.

In vista della campagna elettorale prevista per la prossima primavera, il sodalizio apre al paese e a nuovi contributi umani, professionali e programmatici. A tale scopo, al termine di un’affollata riunione tenutasi all’interno dei locali del circolo, venendo incontro alle richieste dei soci e recependo le indicazioni emerse nel corso delle precedenti assemblee, è stato tenuto a battesimo il Comitato “Amici di Cesa al Centro” che sarà presieduto dal dottor Carlo Rossi, già sindaco di Cesa, e potrà contare sull’apporto dei signori Domenico Toscano e Spartaco D’Aniello.

A tale organismo spetterà il delicato compito di calendarizzare incontri con altre realtà associative e politiche presenti sul territorio comunale e con singole personalità disponibili a dare il proprio contributo alla stesura di un Progetto per Cesa, propedeutico alla composizione della lista elettorale vera e propria e del Programma amministrativo.

La sua peculiare composizione mira alla tutela e alla valorizzazione delle sensibilità sia popolari che riformiste e alla tracciatura di un percorso condiviso ma pluralista che non mortifichi storie e spunti spesso sacrificati dalle prassi partitiche.

Chiari e netti gli intenti che poi dovranno tradursi in precisi indirizzi operativi e concrete misure programmatiche: amministrazione a costo zero, nessuna retribuzione per sindaco e giunta; priorità nell’utilizzo delle economie di spesa a favore delle fasce deboli; amministrazione responsabile, ovvero spendere ciò che si può con l’avvedutezza del buon padre di famiglia e attribuzione degli incarichi secondo il principio della professionalità e della convenienza per l’Ente; potenziamento dei servizi pubblici di utilità collettiva e realizzazione di opere pubbliche secondo l’effettiva utilità. In tempi di crisi e ristrettezze, chi amministra, al centro come in periferia, ha il dovere di dare il buon esempio, operando scelte e prendendo decisioni improntate al rigore e all’efficienza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico