“I promessi sposi”, spettacolo benefico per le suore in Uruguay

di Redazione

 SAN CIPRIANO. Tra crisi economica, speculazioni ed un futuro che appare tutt’altro che roseo ci sono giovani e meno giovani che hanno ancora voglia di impegnarsi nel sociale.

L’esempio è dato dagli appartenenti all’associazione di volontariato ‘Nella Rete’ che fa capo alla parrocchia Maria Santissima Annunziata di San Cipriano d’Aversa, una cittadina difficile, con mille problemi, in cui però ci sono ancora barlumi di speranza. Proprio la speranza è il sentimento che spinge i ragazzi dell’associazione a mettere in scena una commedia teatrale intitolata ‘Promessi sposi? Po verimme…” rivisitazione del grande romanzo di Alessandro Manzoni. La rappresentazione si è tenuta al ‘Teatro della Legalità’ di Casal di Principe nella giornata di ieri e sarà ripetuta questa sera alle 19.30 nella stessa location con l’attenta regia di Italia Santagata,segretaria dell’associazione.

L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza alle suore missionarie in Uruguay, che grazie a questo contributo possono tenere aperta una scuola, dare da mangiare a bambini bisognosi e aiutare le famiglie in loco senza che le stesse siano costrette ad emigrare.

E’ questa la speranza e la solidarietà su cui puntano fortemente gli associati che con le loro manifestazioni vogliono anche innescare quella scintilla per una rinascita sociale del paese, come dice il presidente Nicola Diana: “La sagra di San Martino, la festa di quasi estate,la partecipazione al comitato Festeggiamenti Maria SS.Annunziata sono alcuni degli esempi del nostro impegno per San Cipriano d’Aversa. Un impegno – sottolinea – del tutto gratuito”. A questi eventi hanno partecipato migliaia di sanciprianese a dimostrazione “che in questo paese non c’è solo del marcio o esempi negativi. I cittadini – conclude Diana – hanno voglia di emergere e di mostrare la faccia pulita di San Cipriano d’Aversa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico