Benessere psicologico, convegno a Casapesenna

di Redazione

 CASAPESENNA. L’Ordine degli psicologi della Regione Campania, in collaborazione con l’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci) ha promosso fino al 20 novembre la “Settimana del Benessere psicologico”.

Sette giorni in cui sarà possibile usufruire di oltre 500 studi che aprono le porte per un consulto gratuito. Al fianco di questa iniziativa ce n’è un’altra denominata “Città amiche del benessere psicologico” a cui hanno aderito 200 comuni della Regione Campania per un totale di oltre 3 milioni di cittadini. E, nel novero dei comuni della Campania c’è anche Casapesenna. Non poteva mancare: vuoi per la sensibilità sempre mostrata dall’amministrazione comunale casapesennese versi i temi del sociale, della legalità e della salute, vuoi per il ruolo da tempo ricoperto dallo stesso sindaco Fortunato Zagaria, di vice presidente dell’Anci Campania, che è in prima fila nell’organizzazione dell’evento.

In particolare, la tappa di Casapesenna, scelta come Città amica del benessere” ha previsto pergiovedì 24 novembre, alle ore 16, un convegno dal titolo: “La famiglia e i cicli vitali”, che sarà aperto dai saluti del primo cittadino Zagaria e del Presidente dell’Ordine dei Psicologi della Campania, Raffaele Felaco, e proseguirà con gli interventi delle due esperte dottoresse Cinzia Saponara e Rossella Gianquinto. L’argomentoè di grande rilievo ed imporrrà, ovviamente, di discutere della famiglia, che è appunto il leit-motiv della Settimana del benessere psicologico.

“Il tema è di grande suggestione oltre che importante – ha dichiarato il sindaco Zagaria – perché la famiglia è notoriamente al centro di ogni ambito sociale e civile, è il fulcro della nostra società. Voglio perciò augurarmi che siano molti gli uomini, donne e giovani che parteciperanno. La presenza di psicologi e di esperti della materia – ha così proseguito – non potrà che giovare a tutti e produrre eventuali suggerimenti anche all’amministrazione comunale, per la parte di sua competenza: perché, se è vero che la famiglia vive soprattutto nell’ambito privato, una parte cospicua del benessere familiare proviene anche dall’ambiente e dalla società in cui essa vive, appunto il comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico