Orabona: “Il ‘Capannone’ diventerà una palestra polivalente”

di Redazione

 AVERSA. Sull’argomento “Capannone”, dopo l’interrogazione del Gruppo Unico delle Autonomie, con Paolo Santulli e compagni che chiedevano lumi sulla situazione di quello che fu il tempio della pallavolo aversano, si deve registrare la risposta dell’amministrazione comunale.

A prendere la parola sull’argomento l’assessore ai lavori pubblici Isidoro Orabona, in quota Pdl, che conferma: “Il ‘Capannone’ è stato acquistato dalla Regione Campania con l’intento di rendere omaggio a quanto esso rappresenta in termini di storia sportiva aversana. Proprio per questo, in coerenza con il suo passato, abbiamo deciso di farne una palestra polivalente sempre rivolta al volley. In questo senso abbiamo avuto dagli uffici di via Santa Lucia cinque anni per portare a termine l’opera”.

Orabona, inoltre, annuncia anche la presenza di un finanziamento di 600mila euro, del quale manca l’erogazione della terza e ultima tranche per passare dal progetto preliminare (già approvato nell’elenco triennale delle opere pubbliche 2011-2013) a quello esecutivo.

Per quanto riguarda la presenza preponderante di cartellonistica esterna, Orabona evidenzia come questo tipo di controllo è stato demandato da anni ad una ditta esterna, la Darti, che controlla e gestisce il settore per conto dell’amministrazione comunale. Relativamente a ipotetiche ristrutturazioni interne alla struttura, Orabona, pur sottolineando che i controlli non rientrano nella sfera di competenza del proprio assessorato, afferma che al momento non gli risultano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico