Maltempo, l’acqua invade le strade. Cade albero in via Diaz

di Nicola Rosselli

L'albero caduto all'angolo tra via Diaz e via Corcioni (foto di Antimo Menditto)AVERSA. Aversa e l’intero agro sott’acqua a causa del nubifragio della scorsa notte e del mattino. I vigili del fuoco del distaccamento normanno hanno effettuato oltre centocinquanta interventi e, alle 15, avevano ancora da verificare altre cinquanta chiamate provenienti non solo da Aversa, …

… ma anche da Villa Literno, Casal di Principe, Trentola Ducenta, Casapesenna, Lusciano e così via. L’episodio più eclatante, che solo per un caso fortuito non ha provocato vittime, la caduta di un grosso albero, colpito da un fulmine,nel fabbricato ad angolo tra via Diaz e via Corcione. Il fusto è caduto in strada danneggiando diverse auto e alcuni immobili, bloccando il traffico per alcune ore. Lievemente ferita, fortunatamente, una persona che era all’interno di una vettura. Il tempo necessario agli addetti alla protezione civile per liberare la strada tagliando il grosso tronco.

In ogni caso, le strade “canoniche” dell’allagamento ad Aversa come piazza Vittorio Emanuele, via Diaz, via Di Jasi, via Santa Lucia hanno fatto rivedere, ovviamente, le stesse scene di sempre, con allagamenti di locali interrati o al piano strada.

In via Santa Lucia tre auto sono rimaste bloccate delle persone messe in salvo dalla Protezione Civile guidata da Ciro Nugnes.Garage allagati in via Aldo Moro, via Casalecchio e via Pastore, quest’ultimachiusa a causa del grande flusso d’acqua eper la presenza di due auto bloccate sulla carreggiata.

Ilsindaco Domenico Ciaramella, sceso personalmente in strada per controllare le zone più critiche, ha richiamato in servizio i dipendenti dell’ufficio tecnico e tutti gli agenti della polizia municipale.

Sotto alcune immagini di Pupia e tratte da Facebook:

Foto by Pupia.tv

Via Diaz
il sindaco sul posto

Via Santa Lucia

Via Santa Lucia

Via Santa Lucia

Via Santa Lucia

Foto da Facebook

Via Diaz
di Antimo Menditto
Via Diaz
di Antimo Menditto
Parco Coppola
diGiuseppe Oliva
Parco Coppola
diLuciana Candiello Puoti

Parco Coppola
diLuciana Candiello Puoti

Parco Coppola
diLuciana Candiello Puoti

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico