Installate rastrelliere per le biciclette in tutta la città

di Redazione

 AVERSA. “Sul nostro territorio è nettamente migliorata la viabilità”. A dichiararlo il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella.

“Da questa mattina sono cominciate le installazioni, su tutto il territorio cittadino, di rastrelliere per la sosta di biciclette”, continua il primo cittadino, che aggiunge: “Insieme ai vigili ho girato la città in lungo ed in largo e mi sono reso conto di come la situazione, dal punto di vista della viabilità, sia nettamente migliorata. Lo dicevo qualche mese fa quando istituimmo gli stalli di sosta a pagamento e lo ribadisco ora: in nessun modo bisogna interpretare la creazione di nuovi stalli di sosta come un modo per ‘tassare’ i cittadini, bensì come un mezzo per evitare soste selvagge e migliorare la viabilità e vivibilità delle zone in cui sono sorte”.

Ciaramella dice di aver notato “come il traffico in Città fosse più scorrevole, come tanti fossero i posti liberi sia delimitati da strisce bianche (quelli non a pagamento); sia quelli gialle (riservati ad i residenti, in particolari zone della Città e per portatori di handicap) ed, ovviamente, anche quelle blu”.

E sulle strisce blu: “Sono nate – spiega il primo cittadino – per evitare soste selvagge e contribuire alla regolamentazione di aree sulle quali da tempo gli stessi residenti chiedevano all’Amministrazione di intervenire per disciplinarne la viabilità e la vivibilità, ma soprattutto affinché tutti i cittadini lascino a casa l’auto ed imparino ad utilizzare mezzi di trasporto alternativi. In tale ottica – continua Ciaramella– con il dirigente del settore, il comandante Guarino, abbiamo deciso di installare in tutta la città, specie nei pressi di uffici pubblici e scuole, rastrelliere per il parcheggio delle biciclette nonché di creare strisce bianche per la sosta dei motocicli. Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che sul nostro territorio circolano tre autobus che collegano tutta la città”.

Le prime rastrelliere per la sosta di biciclette sono state installate, queste mattina, nei pressi del Comune e nei prossimi giorni ne saranno posizionate ulteriori in prossimità di uffici pubblici, come l’Agenzia delle Entrate, nei pressi delle due facoltà universitarie cittadine e della stazione ferroviaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico