“Biciclettata al chiar di luna”

di Redazione

Antonio NebianteTRENTOLA DUCENTA. Mercoledì 7 settembre si è tenuta la prima delle quattro serate ciclistiche, programmate nell’evento “1^ Biciclettata al chiar di luna”, …

… organizzato dall’amministrazione comunale, con lo scopo di aggregare tutti i cittadini appassionati delle due ruote e di a costruire un’opportunità di visibilità per le attività commerciali del territorio, atteso che il circuito è incentrato nel perimetro urbano.

La manifestazione ha avuto un successo strepitoso, ottenendo l’adesione e la partecipazione di un folto e nutrito numero di ciclisti di tutte le età e di entrambi i sessi. La kermesse si è svolta percorrendo le principali arterie cittadine, in un clima gioviale e sereno, anche grazie alla collaborazione fornita dalla polizia municipale e dalla Protezione Civile di Trentola Ducenta che hanno provveduto a regolamentare il traffico veicolare lungo l’intero percorso. Al termine della pedalata la carovana ciclistica ha fatto sosta in Piazza Marconi, dove ha potuto dissetarsi e gustare pizzette offerte dalla pizzetteria “Il Buco”.

Qui tra chiacchiere e commenti (tutti positivi e propositivi), i partecipanti, visto il clima distensivo e l’ottima riuscita della serata, hanno chiesto di allungare il percorso ciclabile. Il Delegato alle Attività Sportive, Antonio Nebiante, presente alla manifestazione destinatario dell’invito dei partecipanti, fa sapere che con piccoli accorgimenti e con un po’ di collaborazione in più da parte delle Associazioni e Circoli culturali e sportivi locali, studierà per le prossime serate in programma percorsi più lunghi, senza che gli stessi possano avere ripercussioni negative sul traffico veicolare cittadino.

Tutti in bici al chiaro di luna per le vie della nostra città, è l’invito che il Delegato alle Attività Sportive Antonio Nebiante, del Comune di Trentola Ducenta rivolge ai cittadini per la prossima biciclettata prevista per il 21 settembre, con partenza alle ore 19.30, da Piazza Pime – Piazza Paolo Manna e arrivo in Via Nunziale Sant’Antonio (distributore Fabozzi).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico