Una ludoteca nell’ospedale ‘Moscati’, serata di beneficenza

di Redazione

 SANT’ARPINO.Grande successo ed enorme partecipazione di pubblico ha riscosso la manifestazione di beneficenza organizzata, giovedì 22 settembre, dall’associazione “Amici del Libro al Cinema Teatro Lendi, …

…dove è stato rappresentato il suggestivo spettacolo teatrale, dal titolo “Pulcinella”, curato brillantemente dalla compagnia “Garbo Teatrale”. L’associazione “Amici del Libro”, guidata dalla Professoressa Assunta Rocco, rispondendo all’appello del dottor Domenico Perri – primario del Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale “Moscati” di Aversa, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo – e degli Assessorati alla cultura eistruzione e servizi socio sanitari – retti rispettivamente da Giuseppe Lettera e Salvatore Lettera, ha centrato in pieno l’obiettivo di raccogliere fondi da utilizzare per la realizzazione di una ludoteca presso l’ospedale “Moscati” di Aversa.

Alla serata, presentata da Gino Bagno, si è registrata la presenza di svariate personalità tra le quali quella del Consigliere Economico del Ministro per l’attuazione del programma, Costantino Lauria, del cappellano don Andrea Della Gatta in rappresentanza del Vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, il generale Domenico Cagnazzo e tanti altri rappresentanti del modo politico-istituzionale locale. Assenti giustificati, per sopravvenuti impegni istituzionali gli Ambasciatori della Macedonia presso la Repubblica Italiana, Velibor Topalosky, e presso lo Stato Pontificio, Logioko Gjorgijevski, che faranno visita alla comunità santarpinese giovedì 29 settembre per testimoniare la loro vicinanza alla bellissima iniziativa messa in campo dagli Amici del Libro. Nel corso della serata sono stati sorteggiati, tra i presenti, quattro soggiorni turistici di una settimana per quattro persone, messi a diposizione dalla Iperclub vacanze.

Alle personalità intervenute per testimoniare la loro vicinanza all’iniziativa sono state consegnate delle originali e preziose penne prodotte da Marlen, prestigiosa azienda santarpinese dei fratelli Esposito. “Siamo stati felicissimi di accogliere e promuovere a Sant’Arpino questa bellissima manifestazione, che ha dato la possibilità anche alla nostra comunità di dare un significativo contributo per la realizzazione di un utilissimo servizio per l’infanzia”, ha dichiarato con entusiasmo la professoressa Assunta Rocco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico