La ex Strada Sannitica 87: un’opera importante ma incompiuta

di Redazione

 MARCIANISE. La ex SS 87 è un’opera infrastrutturale non completata che avrebbe dovuto collegare la nostra città con la Nola-Villa Literno e permettere l’accesso in autostrada senza pagare alcun pedaggio.

Un’opera molto importante per la comunità marcianisana e non solo, per il cui completamento mancano solo pochi metri di strada. E’ un fatto veramente scandaloso che a distanza di tanti anni dalla sua realizzazione ci troviamo sul nostro territorio un’opera, non lontano dal Velodromo, interrotta e mai completata. Il Partito Democratico di Marcianise evidenziando l’importanza che riveste l’ultimazione della bretella nel sistema viario provinciale, chiede al Presidente della Provincia di Caserta ed al Sindaco di Marcianise, che questo grave danno venga al più presto eliminato, nel superiore interesse pubblico.

Non risulta a tal proposito superfluo evidenziare il massiccio intasamento di auto presso il casello autostradale “Caserta Sud”, che dovrebbe chiamarsi “Marcianise” a seguito di apposita autorizzazione pervenuta, da tempo, al Comune di Marcianise, intasamento che provoca non pochi e gravi disagi. Il completamento, quindi, di questa opera pubblica “ex Strada Sannitica 87”, viene fortemente sentito dall’opinione pubblica che ne sottolinea l’esigenza e la forte utilità per Marcianise, per i comuni viciniori, per le aziende ed i lavoratori della zona industriale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico